Hell's Kitchen che manco il diavolo. #1

Buonasera e benvenuti alla seconda rubrica di questo blog inutile e inconcludente:
Hell's Kitchen, che manco il diavolo. 
Da come si evince dal titolo, parleremo di cibo e precisamente parleremo delle ricette che ho cercato di seguire ma che non sono andate assolutamente a buon fine. La maggior parte di quello che cucino, infatti, fa altamente schifo che va classificato in una scala da ''Pallina da tennis'' a ''Plutonio cementato.'' 



Fatta questa breve ma concisa introduzione, partiamo con la ricetta che ho seguito oggi pomeriggio.

Chocolate Mug Cake. 

Da mangiona invasata e patita di programmi di cucina quale sono, ogni tanto mi cimento nelle ricette più in del momento e, dopo aver provato la red velvet, la carrot cake e la cheesecake (venute davvero bene solo perché mi hanno aiutato madre, fidanzato e sorella di fidanzato), oggi pomeriggio ho voluto provare a cucinare qualcosa di diverso per la merenda - mandando a quel paese la dieta, ovviamente -. 
Girando nel blog di GialloZafferano ho trovato queste mini torte da fare e cuocere direttamente nella tazza e, da negata per la cucina, ho subito pensato che sarebbe stata una figata assurda e che finalmente non avrei mandato a fuoco la cucina a cui madre è tanto legata. 
E così non è stato.
Poi, vi dico la sincera verità, sta cosa che posso magnà a torta ar cioccolato nella tazza, con chili di panna e Nutella sopra... me gasa
Comunque, giro ancora per il web perché le ricette di GialloZafferano sono troppo complicate per una ritardata come me, e ne trovo una facile facile. 
Non l'avessi mai detto. 

Tempo di cottura: sulla ricetta c'era 2 Minuti. I ve dico: sticazzi, in due minuti nun me se è cotta. 
Preparazione: facile
Costo: ma superbasso. 

Ingredienti per 1 Tazza - Mug: 


Ovviamente qui ci sono gli ingredienti per 2 tazze, visto che sono una sorella maggiore dolcissima e bellissima e ho cercato di farla anche a mia sorella. (Non è adorabile la mia tazza di Jack Skeletron?) 

• 40 gr di Farina 00 - Perché se non è 00 esplode l'universo. 
• 40 gr di Zucchero. 
• 62,5 gr di latte ( 4 Cucchiai. ) 
• 10 gr di Cacao. - Io ne ho usati di più e ovviamente era cacao amaro, mille volte più buono. 
• 10 gr di Olio Extravergine 
• 1 uovo - Da non aggiungere alla fine o vi viene una schifezza, come è successo alla sottoscritta. 
• 1 cucchiaino di lievito per dolci. - Che sia un solo  cucchiaino. Poi vi spiego perché. 


Procedimento: cazzo di cane. No, nel senso, sono così... così... non so definirmi neanche, che ho copiato solo gli ingredienti e ho dimenticato di leggere il procedimento. Vallo a controllare, direte voi. Io rispondo con: ero al piano di sotto e cellulare e computer erano troppo lontani. 
La pigrizia, l'enorme massa di pigrizia che mi gravita addosso è allucinante. 
Comunque, ho aggiunto gli ingredienti così come li ho trovati, come la peggiore delle novelline, della serie che a Bake Off Italia faccio svenire la Parodi, il Cioccolataio (?) e la Vecchietta. 
Vi risparmio il resoconto di 10 minuti di inferno che avrebbero fatto innervosire Ramsey, Cracco e Barbieri. Ma che Bastianich mi avrebbe tirato le tazze sulla testa, ripreso i cocci e tirato i suddetti negli occhi. 
Il risultato di questo ''Smucinamento'' (Nonna Lea docet): 



Notate niente di strano? 
Ve lo dico io: una tazza è cambiata. 
Come mai? Quale miracolo è successo? 
Sono io che sono un'emerita cretina. 
Volevo fare la saputella e sono andata ad occhio per mettere il lievito. Ebbene, il risultato è stato orribile. La tazza di prima, quella rossa all'interno, era troppo piccola per contenere tutto quel lievito e l'impasto ha cominciato ad alzarsi fino a 8 cm sopra il bordo. Non vi dico lo spavento, sembrava una puntata di il mio gatto il mio impasto è indemoniato. Ripresami dallo spavento, ho fatto una cosa che nessun cuoco mai farebbe, ho buttato - proprio così, buttato - l'impasto mezzo cotto in un'altra tazza. 
Risultato? E che ve lo dico a fare. 


Un vero e proprio scempio. 







L'ho cotto a 750W - il massimo per il mio microonde - per non so quanto tempo visto che sotto non ne voleva sapere di cuocere. Ma se sotto rimaneva crudo sopra e al centro si è cotto troppo. 
E' stata un'epopea cuocere questo scempio. 
Ma che manco Hercules. 
Alla fine ho dovuto toglierlo con le mani dalle tazze, una volta raffreddate, e mi sono accorta che tra le mani avevo due possibili e future palline di gomma antistress. 
Senza un minimo di pudore ne ho addentata una, sapeva di cartone. 
Puro cartone di cellulosa vergine. 
E penso che non proverò mai più a cucinare se non sarò aiutata da qualcuno, sono molto più brava a mangiare. Sì, quello mi riesce benissimo. 
Detto questo, dopo aver aperto una nuova rubrica e essermi smerdata in pubblico mostrando le mie arti culinarie, ci risentiamo al prossimo aggiornamento. 
Devo correre a giocare a Skyrim. 


Over and Out, 
Ipswich ~

Comments

  1. scusami.... lo so che non si dovrebbe dire... ma sto ancora ridendo!!!! Non per il fallimento della ricetta in se! (Io per fare un plum cake semplicissimo ci metto secoli e devo stare da sola senza che nessuno mi guarda sennò mi emoziono e faccio i macelli!) ma per la descrizione di Parodi, Cioccolataio e Vecchietta <3 awwww
    Aniuei volevo provarci a fare sta cazz di mug cake che tutti la fanno e sembra buonissima e bellissima, maaaaa non ci vuole il lievito apposito per microonde?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono una cretina, e visto che la ricetta è stata un flop, dovevo almeno far ridere i ettari fantasmi. E poi non ricordavo i nomi.
      No comunque, se tu ci riesci ti alzo una statua d'oro massiccio con dentro chili di cioccolata. Te la meriteresti tutta!
      Per il lievito, è uno solo ''Pan Degli Angeli: la camorra in cucina'', non c'è una distinzione per forno e microonde.

      Delete

Post a Comment

Popular Posts