I preferiti di Giugno - e la sessione estiva che rompe.
Sto annegando in un mare di disperazione, l'Università mi sta togliendo anche la salute - ma non i chili ovviamente, perché deve sempre fare metà del suo lavoro.
Nonostante questo sono tornata con i preferiti del mese, perché sì, perché ormai ci sono affezionata e ho bisogno di catalogare - in questi periodi oscuri - alcune delle cose che mi sono piaciute di più. Dico ''alcune'' perché TROPPE cose me le scordo, avendo una memoria di merda.
Ecco a voi finalmente:
#I Preferiti di stoccazzo Giugno.
1. Tinta Labbra Kost Make-Up Italia, lip varnish - finish mat, n.5:
Voi non potete capire cosa significhi per me aver trovato un negozietto qui nel mio paesello bello bello, che vende questa tinta. Una giuoia. E' da un annetto e mezzo ormai che ho abbandonato i normali rossetti perché quando mangio e quando fumo e anche quando respiro, o sbavano o spariscono via, mi sono quindi convertita alle meravigliose tinte per labbra che durante il giorno devi solo ritoccare - cosa che ovviamente io non faccio perché sono pigra fino al midollo.
Al modico prezzo di 2,50 Euro ho comprato questa, della Kost, marca che mi era fino ad allora sconosciuta e vi devo dire che mi ci sto trovando davvero bene.
Tralasciando il trauma di avere una tinta/rossetto liquido/a e con il pennellino che mi fa dannare e con il quale serve moltissima pratica, se riuscite a stenderlo bene e a fare due passate, vi dura per 8 ore circa. Ovviamente non vi aspettate che se mangiate o bevete non si tolga, non siamo ancora nell'era dei miracoli, ma comunque rimane. Bene o male ha la stessa durata di quelli che ho comprato alla Kiko, quindi per me può essere considerato ottimo. Poi ho scelto un colore viola chiaro che è troppo troppo bello, anche se metterlo e una croce.
Ah e ovviamente, l'unica cosa negativa è che secca le labbra in una maniera incredibile, come tutte le tinte, del resto.
2. Matita occhi Khol Pencil, Kost Make-up Italia, n.1 burro:
Stesso giorno, stessa ora, ho finalmente trovato la matita color burro, quella che tutte le ''Biutiguru'' su Youtubbo sponsorizzano a palla perché ''Illumina lo sguardo''.
E veramente lo fa, o almeno così mi sembra.
E' costata sempre poco, penso 1/1,50 Euro ma semplicemente perché era quel negozio ad avere i saldi, sul sito infatti costa 3 Euro.
Anyway ormai ho preso l'abitudine di indossarla con il mio - pessimo - e semplicissimo rigone di eye-liner fatto male e con la codina storta. Non vi nego che la matita nera nella rima inferiore non la supera nessuno, ma anche questa bianca non è male. E inoltre scrive davvero, non è una di quelle matite per gli occhi che ti lasciano una riga inutile e sbiadita, se sbagli a calcare il bianco te lo lascia eccome - e io ho sbagliato... inutile dire che sembravo mezza drogata.
Appena posso corro a comprare quella nera, sarà la volta buona in cui comprerò una matita decente.
3. Cofanetto Clarins-Parigi:
Comincio col dire che è stato un regalo, quindi non ho la più pallida idea di quanto possa costare e ho soltanto: 1. Daily Energizer Cleansing Gel - with meringa extract. (il primo da sinistra)
2. Daily Energizer Wake-Up Booster - with redcurrant, green coffe and white tea extracts.
(Il terzo da sinistra.)
3. Daily Energizer Cream. (Una delle due creme sulla destra)
Ormai è tanto che sono alle prese con creme e cremine da mettere la mattina per rilassare il viso, idratare la pelle e cercare di farmi apparire meno zombie possibile, e visto che la crema della Lush di cui vi ho già parlato sta quasi finendo... ho iniziato ad usare questi. Erano di mia sorella, ma ha la pelle troppo sensibile e le hanno causato irritazione, quindi me ne sono appropriata dato che ho la pellaccia super-grassa che non si scalfisce con niente. Sono già due settimane che applico tutti e tre i prodotti, così come ve li ho ordinati, la mattina prima di truccarmi e mi lasciano una bellissima sensazione sulla pelle. E' molto più morbida, tonica e rilassata ma soprattutto non è secca e non rimane unta come con quelle della Lush - il che è ottimo ora che siamo in estate e faccio fatica già a farmi rimanere il fondotinta sul viso senza che si sciolga al sole. Continuerò a provarlo sperando di potervi dire se ci sono stati miglioramenti, ma già che sento la pelle meno tirata e più ''sveglia'' è già un traguardo.
4. Fresh Off the Boat:
Nuovissimo telefilm che ho cominciato da pochissimo e che mi piace davvero tanto. E' una commedia ovviamente, e parla di questa famiglia che da Washington D.C. si sposta ad Orlando. Ricalca un po' quelle che sono serie - che io adoro - come Malcolm, The Middle, Aiutaci Hope, ma in questo caso la famiglia è giusto un po' più benestante. Non fa scompisciare sotto dalle risate, devo ammetterlo, ma è comunque un buon passatempo, è gradevole e non è frivola e alcune scene - soprattutto quelle con il padre e la madre - sono divertentissime, ve la consiglio assolutamente. Per ora sono arrivati solo a 13 episodi da 20 minuti, quindi la prima stagione è praticamente finita, speriamo che arrivi anche una seconda, non mi piacerebbe assolutamente lasciarla appesa così.
eeee niente. Mi sa che per questo mese è il massimo che riesco a fare perché ho davvero poco tempo e mi aspetta anche una traduzione da fare per Subspedia, ché tra poco devono iniziare a scegliere chi far rimanere nel Team e chi no - ma tanto già so che mi manderanno fuori a calci in culo. Spero che questi preferiti del mese siano stati abbastanza interessanti e specifico che sono pareri di un essere umano normale che non ha nessuna competenza in campo di Beauty.
Per i telefilm no, ho abbastanza esperienza per consigliarvi qualcosa, ma comunque sta tutto sempre ai vostri gusti.
Grazie, come sempre, per essere arrivati fino a qui.
Over and Out,
Ipswich ~
Comments
Post a Comment