I preferiti di Maggio - che ovviamente sono tutti del Comicon, o quasi.
Hello everybody, era da tanto che non mi applicavo a scrivere #Ipreferitidelmese e mi era mancato tantissimissimo! Reduce da un esame che mi ha fatto salire lo stress a mille, oggi me la prendo di pausa e mi dedico alla nullafacenza totale - so, here I am.
Premetto che nella mia vita Maggio è sempre stato un mese particolare, che attendo peggio del Natale, forse con molta più trepidazione. Ora, non è che sono uscita pazza, è che semplicemente è il mese del Comicon, che puntualmente capita tra la fine di Aprile e l'inizio di Maggio - quest'anno andava dal 31 al 3. Inutile dire che il Comicon ha questo grande potere di farti sparire i soldi dalle tasche appena entri, manco il tempo di respirare, e che ho comprato tante cose - più che altro mi sono state regalate da Fidanzato e tipo che le adoro e devono per forza essere nei preferiti di Maggio.
Premetto che nella mia vita Maggio è sempre stato un mese particolare, che attendo peggio del Natale, forse con molta più trepidazione. Ora, non è che sono uscita pazza, è che semplicemente è il mese del Comicon, che puntualmente capita tra la fine di Aprile e l'inizio di Maggio - quest'anno andava dal 31 al 3. Inutile dire che il Comicon ha questo grande potere di farti sparire i soldi dalle tasche appena entri, manco il tempo di respirare, e che ho comprato tante cose - più che altro mi sono state regalate da Fidanzato e tipo che le adoro e devono per forza essere nei preferiti di Maggio.
#I preferiti di Maggio
Come potete vedere questa volta mi sono applicata davvero, anche perché senza foto sarebbe stato difficile descrivere tutto.
1. Non tutte vogliono essere Marilyn - Felinia: Voi non potete capire quanto sia felice di avere questo fumetto nella mia libreria. Sono anni che leggo le strisce di Felinia e Ribosio su Facebook e appena ho saputo che sarebbero stati presenti al Comicon mi ci sono precipitata, perché Hei! Felinia quando la rivedo. Ovviamente ho fatto le mie solite figuracce, perché sono stata ferma al suo stand per buoni 15 minuti, senza avere il coraggio di andarle vicino e chiederle fumetto e autografo. Sono rimasta lì, a guardarla innamorata, con Fidanzato che mi convinceva a sbrigarmi perché potevo sembrare scema, e lei se ne è accorta. Come minimo. Ma nonostante questo ora ho l'autografo e posso vantarmi di essere stata ''L'Idiota bloccata davanti a Felinia''. Sta di fatto, comunque, che il fumetto racchiude la vera essenza di Felinia - una donna che va ''controcorrente'' che non è perfetta, non è femminile, è una donna come tutte le altre, con un cuore e una pancia grande e con le gambe che vengono depilate solo quando inizia a fare caldo. L'autrice ha fatto di nuovo centro, in modo ironico e semplice come fa sempre, continuando ad affermare che la perfezione non esiste e una donna non è solo apparenza.
![]() |
Il mio meraviglioso autografo <3 |
![]() |
L'ultima pagina - che mi ha commosso. |
2. T- Shirt del Team Rocket: Voi non potete capire quanto io sia in fissa con i Pokémon. Mi sono sempre piaciuti, avevo i giochi, le figurine, collezionavo - e ho ancora - i tappi che uscivano dai succhi yoga e ovviamente vedevo l'anime in Tv. Ebbene, da molti mesi a questa parte, questo amore è diventato sempre più forte per vari motivi e quando ho visto questa maglia, appesa in uno degli stand del Comicon mi sono innamorata. E Fidanzato non ci ha messo due secondi a regalarmela - come si fa a non amarlo.
3. Matcha Pocky - Glico (Hime Shop): Uno dei motivi per cui, quest'anno, dovevo assolutamente andare al Comicon è il boom che hanno avuto gli snack giapponesi - di importazione. Si stanno diffondendo a macchia d'olio le pagine e i siti che li vendono, ma io sono una poveraccia che non si fida molto di internet - per il cibo - e dovevo averli sotto gli occhi prima di comprarli. Così, a caso, girando nella zona degli stand giappo-kawaii, ho trovato il negozietto di Hime Shop e appena ho messo gli occhi sugli oggetti in vendita, ci ho messo due secondi a notarli, due. Ho visto questo pacchetto enorme tutto verde e già sapevo, senza leggere, cosa contenesse. Ci ho messo anche meno a comprarlo e mangiarne il contenuto.
Penso che molti di voi sappiano cosa sono i Pocky - per chi non lo sapesse, sono la versione giapponese dei Mikado e la Glico è l'azienda più famosa per la produzione di queste dolcezze. Il pacchetto verde in questione conteneva questi simil Mikado al cioccolato al latte e al Tè Matcha, un Tè verde giapponese molto conosciuto ma che dicono essere davvero amaro. Fortunatamente, questi bastoncini tutto erano tranne che amari, anzi erano di uno stucchevole che può piacere o non piacere.
E a me è piaciuto da morire. Infatti appena li ritrovo, ne compro a beverun. A z'ffun. A migliara.
4. Umaibo al cioccolato (Hime Shop): Sempre dallo stesso negozietto, ma il giorno successivo, non trovando altri Pocky, mi sono fiondata sugli Umaibo. Son un altro tipo di snack giapponesi, a forma di cilindro cavo all'interno. Dai video che ho visto ho notato che hanno sempre la consistenza delle nostre patatine Puff, quelle al formaggio, ma ovviamente hanno vari gusti. E' solo la texture che è uguale. Anyway, di questi Umaibo c'era solo la versione dolce, al cioccolato, e vi devo dire che non sono poi così tanto male. Sanno tantissimo di cioccolato ed è piacevole sentire la consistenza ariosa e croccante sotto i denti, quando li mordi.
5. Tortina al Matcha (Hime Shop): Non contenta dell'assenza dei Pocky, non potevo certo accontentarmi solo di due Umaibo, ho dovuto comprare anche una tortina che assomigliava a quella nella foto - io non ho una foto di quella che ho davvero comprato perché me la sono divorata 5 minuti dopo. Era tonda, con la copertura al cioccolato, il pan di spagna morbidissimo e ricco di questa crema verde al Matcha che mi ha fatto morire dentro per quanto era buona. L'unica cosa negativa è che facendo caldissimo quel giorno, era tutta sciolta, ma me ne sono sbattuta e ho mangiato anche la carta.
6. Anello ispirato ai Corvonero - HP (Fandoms Unite): Il bellissimo anellino che vedete in foto, lo vedete vero? Sappiate che ci stavo sbavando sopra da mesi. M E S I. E', appunto, ispirato alla casa dei Corvonero di Harry Potter - la mia casa - ed è una piuma piegata, con un finto diamantino blu zaffiro sulla parte finale, a ricordare proprio i colori della casata. L'ho intravisto mentre ero bloccata dalla folla assurda che c'era nei padiglioni e appena Fidanzato ha notato i miei occhi sbrilluccicanti, non ci ha pensato due secondi e me lo ha comprato. Lo sto indossando da quel giorno, e ogni volta gli ricordo che dopo un anno e mezzo sono riuscita a farmi regalare un anello. E ora non ha scampo - manco avesse firmato un contratto col sangue.
C'è però una pecca, per mia sfortuna. Appena sono tornata a casa, ho coperto l'anello con lo smalto trasparente, come faccio per ogni cosa che non sia d'argento o d'oro, così evita di rovinarsi e di tingermi collo, polso o dita di verde. Nonostante questo, l'anellino si sta già ossidando all'interno e la bagna d'oro sta lentamente scomparendo, eppure ce l'ho solo da un mese. Non è una bella cosa, no, no, perché poi neanche si può indossare mettendolo su una collanina, visto che non è chiuso.
7. T-Shirt Pokémon: A me non piacciono i Pokémon no. E non me lo ha regalato Fidanzato. No. Quando mai. La storia si ripete, la vedo sugli stand, me ne innamoro perdutamente e lui me la regala. E... la amo e la amereste anche voi se la scelta tra Bulbasaur, Squirtle e Charmender avesse caratterizzato tutta la vostra vita. - Sceglierò sempre Squirtle, anyway -
8-9-10-11. Pokémon Zaffiro/Blu/Rosso/Giallo: Eccoci giunti alla parte degli acquisti che preferisco. Ora posso spiegarvi perché l'amore per i Pokémon si è sviluppato così tanto fino a farmi diventare una maniaca. Fidanzato ed io abbiamo, in soldoni e molto arrandom, deciso di ricominciare la collezione dei giochi Pokémon tutta da capo: partendo da Giallo per arrivare agli ultimi usciti.
Noi non stiamo male.
Ci piace solo giocare.
E questo è uno dei tanti motivi per i quali stiamo assieme.
Sta di fatto che abbiamo trovato, sempre al Comicon, uno stand che vendeva di tutto, dal primo Nintendo mai uscito ai giochi per la PS1. Cose che al mondo non si troveranno mai più, e tutto era in ottimissime condizioni. Ho visto cose, in quello stand minuscolo, che voi umani non potete immaginare, giochi che risalivano a quando ero appena nata, per dirvi. Il caso ha voluto che fossero in bella mostra i primi 3 giochi dei Pokémon: Giallo-Blu-Rosso e che Fidanzato li vedesse e li volesse, soprattutto. E così è stato. Li abbiamo comprati tutti e tre e ora è Lui a custodirli gelosamente a casa e a giocarci, visto che dispone sia del mio che del suo Game Boy Advance, mentre io mi tengo i Pokémon che funzionano con il Ds.
La versione Zaffiro, invece, non è stata un acquisto del Comicon, l'abbiamo ottenuta con un'asta su Ebay che abbiamo vinto. La prima di una lunghissima serie.
12. Naruto The Last - Action Figure: Dulcis in fundo, i Preferiti del mese finiscono con il regalo più regalo fatto a Fidanzato - direte voi, te credo dopo che ha speso un patrimonio per te.
Voi non avete idea dei salti mortali che ho fatto per comprargli questa Action Figure, perché volevo che fosse una sorpresa ma lui non sa farsi gli affaracci suoi e ho dovuto inventarmi delle balle per allontanarmi e comprarla. Ma io non so mentire, quindi è stato tutto abbastanza sgamato anche se tutto si aspettava tranne che questa - perché un minimo di furbizia ce l'ho.
Dovete sapere che il Fidanzato in questione è abbastanza difficile quando si tratta di Naruto - ognuno ha le proprie fisse - e quindi ho dovuto controllare ogni sua reazione, quel giorno, davanti ai milioni di gadget che c'erano. Appena ho notato che lui e un suo amico dicevano che era davvero fatta bene, zac!, dovevo solo trovare il modo di sgattaiolare via di soppiatto e acciuffarla prima che la comprasse qualcuno.
E fortunatamente l'ho trovata e rubata a qualcun altro. Tiè.
E niente, I Preferiti di Maggio sono ufficialmente finiti - con la speciale collaborazione indiretta di fidanzato, che ringrazio infinitamente per aver testato con me le dolcezze giapponesi comprate.
Se siete arrivati fin qua vi ringrazio tantissimo e vi saluto, ci risentiamo al prossimo aggiornamento.
Ps: vicino ai preferiti, messi tra parentesi, ho aggiunto i link di Facebook, così sapete di cosa e di chi parlo. <3
Over and Out,
Ipswich ~
Comments
Post a Comment